mercoledì 12 giugno 2013

Benvenuti in ABCibo!

Nasce oggi L'ABCibo, blog interamente dedicato alla nutrizione ed al benessere, all'interno del quale sarà ricreato un piccolo "ambulatorio virtuale", dove poter approfondire le tematiche e chiarire i dubbi che più di frequente si presentano (tra i miei pazienti e non!) riguardo alimentazione e stile di vita. 

Come l'A-B-C è la base dell'alfabeto dalle cui singole lettere possono essere articolate parole, frasi, testi, poesie...così con piccoli gesti e semplici abitudini quotidiane possiamo costruire qualcosa di grande per noi stessi: il nostro BENESSERE
Sana alimentazione e corretto stile di vita si celano, infatti, dietro alla semplicità di piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni e sono ALLA PORTATA DI TUTTI!

Ben accette saranno le proposte su argomenti da trattare da parte dei followers! :)

Benvenuti e buon viaggio in ABCibo!

5 commenti:

  1. Brava Elena, c'è bisogno di molta chiarezza in questo campo...
    hai avuto una bellissima idea...io lotto quotidianamente per il cibo sano e il mangiar sano.

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco, grazie Valentina! Si, in effetti penso anche io che ci sia davvero bisogno di un pò di chiarezza in un momento in cui anche l'alimentazione è diventata "di tendenza" e siamo costantemente bombardati da diete di moda che ci promettono enormi risultati in tempi brevissimi...grazie della visita e....proponete, proponete, proponete argomenti da trattare! :)

    RispondiElimina
  3. bellissima idea! Ti seguirò con molto piacere!!! :) e in bocca al lupo per questo progetto!!!!

    Io un consiglio ho da chiedertelo! sto seguendo una dieta ipocalorica, sono attualmente seguita da un centro di dimagrimento dove alla dieta unisco dei massaggi e dell'attività fisica. Non ho grandi difficoltà a seguire il regime alimentare ma non ti nascondo che con questo caldo ogni tanto un gelatino mi va proprio! E' uno "sgarro" che posso concedermi? Se lo dovessi mangiare come posso evitare "danni"...se "danni" ne comporta? Ossia come mi regolo per i pasti seguenti?
    Ultima cosa... adesso andrò qualche settimana in vacanza... quindi l'attività in palestra sarà sospesa...pensavo di andare a fare qualche passeggiata per non perdere il ritmo! Consigli sulla durata e frequenza settimanale! :)

    Grazie Elena!!! :) Hai visto...ne ho approfittato subito!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia!!Grazie!!

    Allora per quanto riguarda il gelato io ai miei pazienti, ovviamente non all'inizio ma durante la seconda parte del dimagrimento, se lo gradiscono, lo inserisco un paio di volte alla settimana in sostituzione dello spuntino(ovviamente il gelato deve essere di frutta). I pasti precedenti/seguenti restano invariati.

    Ottima idea quella delle passeggiate. Camminare a passo svelto, mantenendo i battiti cardiaci al di sotto della soglia anaerobica (circa 120 al minuto) è un ottimo allenamento brucia-grassi..ti consiglio un minimo di 4 "sedute" alla settimana della durata minima di 50 minuti. Ovviamente aumentare frequenza e durata non può che essere positivo!

    RispondiElimina